
FRASCATI, 28 NOVEMBRE 2021: CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA
AL MONTE TUSCOLO ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI DI CORSA IN MONTAGNA RAGAZZI-CADETTI-ALLIEVI, NONOSTANTE LA PIOGGIA
Domenica di gare a Frascati, nel percorso interamente in salita della strada che conduce al Monte Tuscolo, si è svolta la gara podistica “Cronoscalata al Tuscolo”, ad organizzazione della ASD Filippide Runners Team, contemporaneamente al Campionato Regionale di corsa in montagna, per le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, valida come 4^ prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo.
Purtoppo la pioggia battente delle prime ore della mattinata ha costretto il Comitato organizzatore del CP Roma Sud a annullare le gare dei più piccoli Esordienti.
Nella sintesi dei risultati migliori degli atleti di Roma Sud, iniziando dagli Allievi e le Allieve, che gareggiavano insieme alla gara assoluti, portando a termine l’intero percorso della cronoscalata di 4,4 km interamente in salita, con partenza dal Parco dell’Ombrellino fino al monte Tuscolo(zona Anfiteatro), il migliore risultato tra atleti di Roma Sud è quello di Mirko Picarelli, per la RCF Roma Sud, che sale sul terzo gradino del podio regionale.
Tra le allieve podio interamente targato Acsi Italia Atletica, con le prime due classificate entrambe atlete di Roma Sud, del vivaio di Cecchina: Aurora D’Amico, 1^ con titolo di Campionessa Regionale, e Sara Bocchino 2^ classificata.
Nella cronoscalata assoluti un ottimo 4° posto arriva dal nostro Presidente del CP di Roma Sud Daniele Troisi, da poco rientrato alle gare, che gareggia in maglia ASD Go Running e chiude nel tempo di 18.28. Tra le assolute miglior risultato tra le atlete di Roma Sud è quello della frascatana Flavia Ceracchi, in maglia Acsi Italia Atletica, 3^ classficata in 22.51.
Passando alle gare del settore giovanile, su distanza di 1 km interamente in salita, sfida oramai consueta nella gara Ragazzi tra il terzetto di Roma Sud, dove stavolta ha la meglio Valerio Ciaramella, Libertas Castel Gandolfo-Albano, che si prende il titolo di Campione Regionale, su Claudio Fanelli, Atletica Frascati e Alessandro Saddi, anche lui Atletica Frascati.
Tra le ragazze la vittoria e il titolo di Campionessa Regionale vanno a un’altra atleta di Roma Sud, con Flaminia Caruso, Atletica Frascati, a precedere la compagna di squadra Giorgia Sala, per una doppietta frascatana sul podio regionale.
Nella classifica combinata di società Ragazzi+Ragazze podio intereamente occupato da società di Roma Sud: vince l’Atletica Frascati con 116 punti, 2^ la Libertas Castel Gandolfo-Albano con 88 punti, 3^ l’Atletica Cecchina Al.Pa. con 74 punti.
Distanza di 2 km interamente in salita per i Cadetti, con i due piazzamanti sul podio per Roma Sud di Francesco De Santis, Atletica Frascati, 2° classificato e Filippo Caldarini, Libertas Castel Gandolfo-Albano, 3° classificato.
La gara dei 2 km Cadette va a Ginevra Di Mugno, Atletica Frascati, che vince con notevole margine di distacco il titolo di Campionessa Regionale.
Nella classifica di società combinata Cadetti+Cadette è ancora l’Atletica Frascati a vincere con 112 punti, 2^ la Libertas Castel Gandolfo-Albano, con 91 punti, 3^ l’Atletica Colleferro Segni con 71 punti.
Complimenti e grazie a tutti gli atleti che hanno preso parte a questa manifestazione, nonostante le condizioni meteo non ottimali , una prova particolarmente difficoltosa anche dal punto di vista tecnico, considerato il percorso interamente in salita, di fornte al quale tuttavia non si sono tirati indietro, bravissimi tutti!
Appuntamento con la 5^ prova del Trofeo autunnale di mezzofondo domenica prossima a Colonna, dove protagonista sarà nuovamnete la corsa campestre. Vi aspettiamo numerosi per una nuova mattinata di gare da trascorrere insieme.
TUTTI I RISULTATI:
http://www.fidal.it/risultati/2021/REG26851/RESULTSBYEVENT1.htm
Giorgia Di Paola
ph: Flavia Di Paola
Questa news è stata vista da: 925 visitatori

