COLONNA, 13 NOVEMBRE, CAMPIONATO REGIONALE CORSA SU STRADA E SECONDA PROVA DECATHLON CUP DI MEZZOFONDO
Oltre 500 gli iscritti per la manifestazione riservata alla corsa su strada, che assegnava i titoli regionali giovanili della specialità, oltre ai titoli provinciali per gli atleti di Roma Sud.
La manifestazione, ad organizzazione del Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud, con il supporto della società locale, la Running Evolution, valeva anche come seconda prova del Trofeo giovanile Decathlon Cup di Mezzofondo.
Tanti i giovani di Roma Sud che si sono messi in mostra, in tutte le categorie.
Ad aprire la manifestazione sono stati i più piccoli, gli Esordienti 5 (2015-2016-2017) su distanza di mt 500, dove tra le bambine la vittoria va a Vittoria Guerrato, Polisportiva Rocca Priora, 2^ Sara Bernardini, Libertas Castel Gandolfo, 3^ Penelope Grassi, Atletica Lanuvium.
Al maschile nella stessa categoria vince Samuele Cherubini, della Lyceum Roma XIII, mentre al 2° posto arriva Riccardo Luzietti, Area Atletica San Cesareo e 3° Stefano Pellas, Libertas Castel Gandolfo.
Sulla stessa distanza dei mt 500 si sono cimentati anche gli Esordienti 8 (2013-2014), dove tra le bambine si impongono Giorgia Gatti che ha la meglio su Rebecca Urbani, entrambe Atletica Neptunia, terzo gradino del podio per Eleonora Marazzi, Libertas Castel Gandolfo.
Tra gli Esordienti 8 al maschile la vittoria va a Samuele Bernardo, Atletica Frascati, a precedere Matteo Graziosi, Tirreno Atletica Civitavecchia e Emanuele Recchia, Ludus Lib. Atl.Valmontone-Zagarolo.
Distanza di mt 1000 per gli esordienti 10 (2011-2012), dove Benedetta Cappellari, Atletica Neptunia ha la meglio sulle inseguitrici reatine Ginevra Feminella e Agnese Nerolese, entrambe della Studentesca Rieti A.Milardi.
Al maschile nella gara vinta da Andrea Tavella, Tirreno Atletica Civitavecchia, salgono sul podio due giovanissimi atleti di Roma Sud con Alessandro Innamorato, Nissolino Atletica Velletri e Marco Murello Muzzi, Ad Maiora Frascati, rispettivamente 2° e 3°.
Passando alle gare valide per l’assegnazione dei titoli regionali e provinciali, con i 1500 Ragazze:
2^ sul podio regionale e Campionessa Provinciale di corsa su strada Chiara Tarquini, Libertas Castel Gandolfo, che si inserisce sul podio dominato dalla Studentesca Rieti .
Tra i ragazzi su distanza di 2 km, la vittoria del Titolo di Campione regionale e di Campione Provinciale va a un atleta di Roma sud, con Cristiano Pierantoni, Runners Ciampino, e altro piazzamento sul podio regionale per un atleta della nostra provincia con il 3° posto a Adriano Pagano, Libertas Castel Gandolfo.
Su distanza di 2 km si sono cimentate anche le Cadette, dove il migliore piazzamento tra atlete di Roma Sud è stato quello di Ludovica Urbani, Atletica Neptunia, 4^ classificata, che si titola Campionessa provinciale.
Tra i Cadetti su distanza di 3 km, due gli atleti di Roma sud sul podio con Gabriele Germani, Runners Ciampino in seconda piazza Campione provinciale, a precedere Claudio Fanelli, Atletica Frascati.
Passando alla distanza di 4 km riservata alle Allieve, c’è ancora il marchio di Roma Sud sul podio, in una gara dominata dalla frascatana in maglia Acsi Italia Atletica, nonchè Campionessa Italiana e primatista nazionale dei 1500 Allieve in questa stagione, la frascatana Ginevra Di Mugno, che si prende il titolo di Campionessa regionale su strada. Nella 6 km Allievi tra gli atleti di Roma Sud, sale sul podio regionale e si prende il 2° posto Daniel Battaglia, Runners Ciampino.
Nella gara riservata agli assoluti , su dIstanza di 4 km per le donne la vittoria va a un’altra atleta di spessore ,Livia Caldarini, in maglia Studentesca Rieti, ma nata e cresciuta in quel di Castel Gandolfo, così come al maschile, su distanza di 6 km la vittoria va a un atleta del vivaio locale con Gabriele Caroli, a precedere i compagni di squadra Emanuele Curci e Alexandru Ciumacov, per un podio interamente targato RCF Roma Sud.
La prossima prova del Trofeo Autunnale di mezzofondo, sarà riservata al cross , domenica prossima a Cave. Come sempre vi aspettiamo numerosi, per trascorrere insieme un’altra mattinata di atletica e di festa. Appuntamento a domenica prossima allora con l’atletica a Roma Sud!
TUTTI I RISULTATI:
https://www.fidal.it/risultati/2022/REG30075/RESULTSBYEVENT1.htm
Giorgia Di Paola
Questa news è stata vista da: 332 visitatori