CAVE - TERZA PROVA TROFEO DI MEZZOFONDO
TANTA LA PARTECIPAZIONE PER LA PRIMA PROVA RISERVATA AL CROSS DEL TROFEO AUTUNNALE DECATHLON CUP
Nella splendida cornice del parco di Villa Clementi a Cave (Rm), si è svolta domenica 20 novembre la terza prova del Trofeo Decathlon Cup, prima delle 5 prove in programma riservata al cross, con ottimo riscontro in termini di partecipazione, registrando 378 iscritti.
Ad aprire la manifestazione la gara extra riservata agli assoluti uomini e donne su distanza di 6 km, dove al maschile si è imposto lo junior Mirko Picarelli, RCF Roma Sud, su Mattia Minori, Go Running e Federico Cellucci, Amatori Top Runners Castelli Romani.
Al femminile molto qualificato il livello con la presenza di due atlete di spessore nazionale e la vittoria alla promessa al primo anno Livia Caldarini, Studentesca Rieti Milardi, sull’allieva e “azzurrina” Ginevra Di Mugno, Acsi Italia Atletica, terza piazza a Rosangela Adamo, SF40, Atletica Colleferro Segni.
Le gare del Trofeo giovanile si sono aperte con i più piccoli Esordienti 5 , su distanza di mt 400,dove al maschile si impone Nelly Omoregie, Atletica Valmontone su Stefano Pellas, Libertas C.Gangolfo-Albano e Fjiordi Cerbara, Libertas Atl.Genzano. Al femminile nella stessa categoria il podio finale vede Vittoria Guerrato, Pol.Rocca Priora al primo posto seguita da Sofia Noce, Atl.Colleferro Segni e Sara Bernardini. Libertas C.Ganfolfo-Albano.
Stessa distanza di 400 mt anche per gli Esordienti 8 , dove tra i maschi è Gabriele Toselli, Atletica Lanuvium, ad avere la meglio su Emanuele Recchia, Ludus Atl Valmontone Zagarolo e Samuele Bernardo, Atletica Frascati. Tra le bambine Esordienti F8 Giorgia Gatti ha la meglio sulla compagna di squadra Rebecca Urbani, entrambe Atletica Neptunia, seguite in 3^ piazza da Eleonora Marazzi, Libertas C.Gangolfo-Albano.
Distanza doppia di 800 mt per gli Esordienti 10, dove al maschile è Alessandro Innamorato, Nissolino Atl.Velletri, ad avere la meglio su Marco Murello Muzi, Ad Maiora Frascati e Ricozzi Gabriele, Area Atl.San Cesareo.
Al femminile tra le Esordienti 10 è ancora “derby” dell’Atletica Neptunia con Benedetta Cappellari ad anticipare la compagna di squadra Gaia Cimino, terzo gradino del podio per Beatrice Di Milo, Libertas C.Gangolfo-Albano.
Passando alle gare riservate ai Ragazzi, su distanza di 1000 mt, al maschile la vittoria va a Ivan Davide Muraro, Atl. Villa Gordiani-G.Castello, su Adriano Pagano, Libertas C.Gangolfo-Albano e Simone Librio, Atl.Neptunia.
Tra le Ragazze gara decisa sul filo del traguardo, con Viktoria Polonska, Atletica Frascati a precedere Caterina Gentili, Libertas C.Gangolfo-Albano, terza posizione per Chiara Tarquini, Libertas C.Gangolfo-Albano.
Su distanza di 2000 mt si sono cimentati i Cadetti e le Cadette, con la vittoria al maschile per Christian Nardi, Atletica Cecchina Al.Pa. su Claudio Fanelli, Atletica Frascati e Matteo Ricozzi, Area Atl.San Cesareo.
Al femminile è Ludovica Urbani, Atletica Neptunia, ad avere la meglio su Eleonora Mattogno, Studentesca Rieti Milardi e Lara Iannilli, Atletica Frascati.
Un ringraziamento a tutto il gruppo giudici, a tutti gli atleti e alle loro società,ai i genitori , famigliari e accompagnatori che hanno reso possibile il successo della manifestazione. L’appuntamento con la quarta e penultima prova del trofeo, anche questa di cross, è in programma per domenica 4 dicembre a Nettuno, dove contiamo di trovarvi ancora numerosi per una nuova mattinata di atletica a Roma Sud.
https://www.fidal.it/risultati/2022/REG30166/RESULTSBYEVENT1.htm
Questa news è stata vista da: 485 visitatori